I Dolci
All’hotel Il Cantico la pasticceria come la panificazione è una scienza esatta, un’arte precisa, procedimenti programmati ed equilibrio negli ingredienti, nei tempi e nelle cotture. Puntiamo tutto sulla qualità e sulla scelta delle materie prime nazionali, cercando di riprodurre i dolci e i pani della tradizione delle varie regioni.
Dalla frolla senza burro realizzata solo all’Extravergine di oliva, alla “nociata” abruzzese, alla “crescionda” spoletina, tutto preparato secondo le antiche ricette.
Semplicità e innovazione, abbinamenti diversi creati per affascinare occhi e palato.
Il gelato Il Cantico ha un gusto veramente unico e sorprendente, frutto di un’accurata selezione degli ingredienti e della preziosa esperienza del Maestro gelatiere Palmiro Bruschi di Sansepolcro, primo Campione d’Italia di gelateria.
Seguendo le sue ricette, cerchiamo di mantenere inalterato un sapore che abbia il carattere degli eccezionali ingredienti individuati.
La ricerca delle ricette, il perfetto equilibrio tra acqua, grassi e zuccheri, l’utilizzo dei migliori prodotti come la nocciola IGT tonda gentile del Piemonte, il pistacchio di Bronte, il pinolo Italiano insieme al latte e frutta fresca e altri ingredienti principe, fanno del gelato Il Cantico una vera prelibatezza. MAI SURROGATI!